Stella Jean per United Colors of Benetton

United Colors of Benetton ha annunciato la sua nuova collaborazione con Stella Jean per una esclusiva capsule collection che sarà lanciata questo dicembre, in occasione della collezione invernale. Stella Jean dovrà così essere in grado di interpretare al meglio ciò che Benetton sa fare meglio da molto, moltissimo tempo: maglieria e colore.

Ormai si vede sempre più spesso: tutte le case di moda che si rispettino collaborano con attori, musicisti o stilisti esclusivissimi. Per fare un esempio, a breve H&M per Kenzo sarà disponibile all’acquisto, ma consideriamo anche Zayn Malik per Zanotti o Jean Paul Gaultier per OVS. Il marchio segue una tendenza che, gli incassi hanno ampiamente dimostrato, funziona e piace a tutti.

Per chi non la conoscesse, Stella ha uno stile che evoca la sua eredità creola, mescolando vecchio e nuovo continente con un mix di colori incredibili e uno stile che, una volta identificato, non vi sfuggirà più dalla mente. Assieme all’esperienza e alla qualità United Colors of Benetton, ci aspettiamo qualcosa di esplosivo. Nel 2011 Stella ha vinto il prestigioso concorso di Altaroma “Who is On Next?” con Vogue Italia e la sua carriera, da quel momento, è decollata.

I suoi look di eccezionale bellezza e folklore, sostenuti dalla convinzione personale (e ammirevole) che la qualità artigianale locale sia una risorsa da rivalutare e mettere in evidenza, conservando le tradizioni di molti artigiani africani e haitiani, con particolare attenzione alla forza motrice messa in atto dalle donne.

Quando si compra Stella Jean non si compra solo un capo d’abbigliamento unico: si abbraccia e si avvalla la sua straordinaria filosofia del lavoro e della cultura.

Nessun commento ancora

Lascia un commento