Sophia Loren alla quattro giorni Dolce & Gabbana: “Ci ispiramo a lei.”

In un torrido otto luglio, verso le 19:30, fa il suo ingresso trionfale Sophia Loren nella straordinaria quattro giorni di Dolce & Gabbana a Napoli. La città palpita, gioisce, accoglie fragorosamente la diva del cinema ricoprendola di onori e amore incondizionato.

Tutti, nella piazza, gridano il suo nome! Sophia è sopraffatta, bacia chi può e commossa rilascia una piccola intervista: “Amo Napoli, moltissimo, e per questo sono venuta. È uno dei posti più belli del mondo. Non è facile parlare, oggi. Sento così tanto amore, e il sindaco ha detto cose bellissime. Ed è pure  nu’ bellu guaglione“.

De Magistris: “Per noi è una giornata storica.” A tutti i presenti è stata consegnata una bandiera azzurra con la scritta bianca “Sophia napoletana” per omaggiare la Diva.

Dolce & Gabbana non sono stati da meno: “È a lei che pensiamo, quando disegniamo le nostre collezioni.” Mentre le modelle sfilano in via San Gregorio Armeno, la via dei pastori, la gente spalanca gli occhi e si meraviglia di tanta bellezza. Gonne ad anfora di pizzo, tubini, bluse scollacciate e bustier, balze, ruches, gonnelloni e mini senza mai risparmiare ricami e fasti gloriosi.

“È stato il pensare a Sophia che ci ha ispirati a creare abiti più vicini alla gente.”

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento