Fendi celebra 90 anni di haute couture

Fendi celebra il suo novantesimo anniversario con una sfilata di moda esclusiva “Legends and Fairy Tales” presso l’inconfondibile fontana di Trevi di Roma. Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi ci hanno deliziati con una straordinaria presentazione degli abiti più iconici.

L’installazione sulla fontana è da togliere il fiato: un nastro di luce illumina una passerella trasparente, dove le modelle sfilano, camminando sull’acqua.

Meravigliose cappe e tessuti lavorati, ispirati alle fiabe nordiche, si susseguono sul palco deliziandoci con promesse quasi inconsce, allusive a un mondo che tutti conosciamo, ma di cui non parliamo mai.

Invitati? 200, non di più, Lo spazio è piccolo, e trovano posto solo il ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini, le attrici Kate Hudson, Gong Li, Ornella Muti, Ginevra Elkann. Ci sono anche Luca Cordero di Montezemolo, Bernard e Alexander Arnault, i vertici del gruppo Lvmh, il ceo di Fendi (Pietro Beccari) e le splendide sorelle Fendi.

Da non dimenticare è che sulla passerella c’erano nientemeno che Kendal Jenner e Bella Hadid.

Quella di Fendi è una storia di donne che inizia con Adele Casagrande, in una piccola pelletteria di via Plebiscito a Roma. Con suo marito, Edoardo Fendi, non avrebbe mai potuto immaginare quello che sarebbe successo dopo. E con la prima boutique del 1964 si consolida un successo che Silvia Venturini Fendi ha consacrato con le meravigliose borsette “Peekaboo” e “Baguette”.

Salva

Nessun commento ancora

Lascia un commento