Amazon, il nuovo sponsor della Tokyo Fashion Week

Mercedes fa parte del passato: il nuovo sponsor della Tokyo Fashion Week è Amazon. Impossibile stabilire per quanto tempo, ma il più grande sito retail online ha firmato un contratto per sponsorizzare la settimana della moda nipponica per “svariati anni”. E così la Tokyo Fashion Week diventerà la Amazon Fashion Week Tokyo, e avrà luogo dal 17 al 23 ottobre del 2016.

Non è infatti la prima volta che Amazon sponsorizza una sfilata: la multinazionale è già sponsor della New York Fashion Week per uomo, e dell’India Fashion Week.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti Amazon il marchio fashion che più desiderano indossare.” Ha affermato il vicepresidente James Peters, “Parte della nostra promessa di una vasto assortimento si basa sulla nostra profonda relazione con l’industria della moda. Cerchiamo di promuovere i giovani stilisti emergenti e non solo: sponsorizzando la Tokyo Fashion Week ci siamo prefissi l’obiettivo di lavorare assieme a JFWO per aiutare gli stilisti giapponesi a far conoscere il loro lavoro.”

Dopo 12 anni di onorata TFW, la quale ogni anno attira 50.000 esperti del settore, celebrità, amatori e curiosi alla Shibuya Hikarie tower, quest’anno l’evento si terrà alle Omotesando Hills.

Sebbene Amazon non rilasci dichiarazioni precise, abbiamo ipotizzato che la moda sia uno dei settori in crescita del gigante online: le vendite nel 2015 sono aumentate del 20% (per un volume di vendite di 33.9 miliardi di euro) e siamo curiosi di vedere che cosa succederà nel 2016.

Nessun commento ancora

Lascia un commento