Amazon Dash per i cosmetici su Amazon UK

La prima volta che lo abbiamo visto ci ha lasciato perplessi, e forse anche senza parole. L’Amazon “Dash Button” è una tecnologia semplice, ma estremamente utile: ci permette di inviare un ordine di ri-acquisto nel momento in cui ci rendiamo conto che stiamo per finire un prodotto di cui abbiamo bisogno.

Come si fa? Schiacciando un tasto fisico, debitamente lasciato nel posto dove più ci serve. È tutto automatizzato: tu premi il bottone e, senza accendere computer, tablet o smartphone l’ordine parte automaticamente utilizzando i dati di pagamento e spedizione/fatturazione del tuo account principale.

Se l’ordine parte per sbaglio? Nessun problema! Sarà sufficiente entrare nel proprio storico ordini da un qualsiasi device e revocarlo.

L’idea è molto semplice e molto, molto interessante. Proprio in questi giorni Amazon UK ha annunciato che il Dash Button sarà presto disponibile anche per il reparto cosmetici, tra cui Neutrogena, Gillette, Listerine, Philips Sonycare e Johnson’s Baby. Ogni Dash Button fa riferimento a un prodotto e viene identificato da una apposita etichetta.

Per non rimanere mai senza!

amazon-dash come funziona

Nessun commento ancora

Lascia un commento