ALTAROMA 2016 “Who Is On Next?” scouting di talenti italiani in collaborazione con Vogue Italia.

Largo ai giovani talenti: questa settimana, Altaroma “Who is On Next?” si tinge di innovazione. Dall’8 all’11 luglio la capitale sarà ospite di meravigliose sfilate e installazioni per dare risalto ai talenti emergenti e al fashion Made in Italy.

Non mancheranno la collezione autunno-inverno 2016 Renato Balestra, la partecipazione di Addy van den Krommenacker e Rani Zakhem.

I progetti che promettono di farci girare la testa sono AI, Artisanal Intelligence (a cura di Clara Tosi Pamphili e Alessio de’ Navasques) un viaggio tra artigiani, designer e artisti che si confronteranno su materiali, visioni, accessori e splendori di duecento anni di moda; e The Secrets of Couture alla Galleria del Cembalo (Palazzo Borghese), dove da un’idea di Silvia Venturini Fendi (presidente di Altaroma) promette di svelarci i segreti della tradizione Made in Italy nello splendore di una location incantata.

Non mancherà il classico appuntamento con il Portfolio Review all’Università La Sapienza, dove i più ambiziosi potranno ricevere un giudizio critico e costruttivo sui propri lavori da parte di grandi esperti del settore.

I partecipanti che stuzzicheranno la nostra voglia di couture saranno: Brognano, Edithmarcel, Melampo Milano, Ioanna Solea, Pugnetti Parma, Schield, Azzurra Gronchi, Miahatami, Parden’s.

Un weekend che riserva sorprese ed emozioni per guardare il futuro attraverso l’affascinante lente del passato e delle tradizioni.

Salva

Nessun commento ancora

Lascia un commento